Galleria

182837192

Art for Art Gallery è una visione.. un progetto espositivo dove l’arte incontra l’arte. Nel suo significato più sublime, l’arte è l’espressione estetica dell’interiorità umana. Rispecchia le opinioni dell’artista nell’ambito sociale, morale, culturale, etico o religioso del suo periodo storico. Ecco perchè il concetto di arte nella attualità assume forme e significati sempre più nuovi e differenti.

La sua definizione è variata nel passaggio da un periodo storico ad un altro, e da una cultura ad un’altra. Tuttavia, pur nelle diverse connotazioni finora date al concetto di “arte”, scegliamo alcune caratteristiche che possiamo ritenere costanti: “arte” è il prodotto della creazione umana; non tutta la produzione umana è “artistica”, ma solo quella che ha una qualità superiore.

Molti sostengono che l’arte non può essere definita. L’ Arte è spesso considerata il processo o il prodotto di elementi che fanno appello ai sensi o alle emozioni. Essa comprende una vasta gamma di attività umane, creazioni e modi di espressione, tra cui musica, letteratura, cinema, scultura e pittura. Il significato dell’arte è esplorato in un ramo della filosofia conosciuta come l’estetica, come sostiene Wikipedia.

Arte è generalmente intesa come qualsiasi attività o prodotto fatto da persone con uno scopo, qualcosa comunicativo o estetico che esprime un’idea, un’emozione o, più in generale, una visione del mondo.

Si tratta di una componente della cultura, che riflette i substrati economici e sociali. Trasmette idee e valori insiti in ogni cultura attraverso lo spazio e il tempo. Il suo ruolo cambia nel tempo, tanto da acquisirne più di un componente estetica anche una funzione socio-educativo.

Benvenuti quindi in Art for Art Gallery

Salva